La tradizione del Natale è molto sentita nel nostro paese, tanto da occupare per mesi, intere famiglie nella ricerca degli addobbi natalizi che scalderanno le nostre serate.
Addobbi di Natale
E’ facile vedere, passeggiando sul lungomare di Giardini Naxos, delle luci e degli alberi che si affacciano, festosi, dalle finestre delle case e delle tante attività commerciali.
Accanto alle luci o alle candele, il posto d’onore spetta alle palline di Natale, sferiche, riccamente decorate o monocolore.
L’albero può essere decorato anche da vari ornamenti come pigne, stelline (per gli appassionati del mare), vasetti o farfalline. La creatività ed il tocco personale sono indispensabili per favorire il giusto spirito natalizio in casa nostra.
Simbologia dell’albero di Natale
Esistono varie credenze sulla nascita della tradizione di addobbare l’albero a Natale. A noi piace pensare che l’albero rappresenti la pura essenza della vita e che gli addobbi siano i suoi frutti, le esperienze, le scelte, le persone che si manifestano lungo il nostro percorso terreno. Ogni avvenimento o essere umano, nella sua unicità, sarà importante, splendente, perché, nel bene o nel male, ci aiuterà ad avanzare lungo il nostro cammino verso l’alto.
PS: Sulle dolci note di queste canzoni….Blu Arte vi augura un sereno Natale