yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7 - La casa delle fate siciliane di BluArte Giardini Naxos Taormina

Per dirla in breve, la magia in Sicilia la fa da padrone. Il mare cristallino, i paesaggi mozzafiato, il buon vivere… ma quello che ad alcuni sfugge è la parte più misteriosa e magica della nostra isola, cioè i boschi.

Boschi in Sicilia

Per questa ragione l’Etna è meta di escursioni che esaltano la sua natura vulcanica e il suo bellissimo scenario lunare, mentre i Nebrodi accolgono gli escursionisti alla ricerca del verde, a perdita d’occhio, e dei freschi specchi d’acqua. In ogni caso, “perdersi” in questi boschi è ancora una delle cose più belle che vi possa mai capitare.

yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7 - La casa delle fate siciliane di BluArte Giardini Naxos Taormina
Argimusco

Come conseguenza, il bosco mi ha dato da sempre l’idea di un posto magico e protetto; un posto dove sentirsi al sicuro e dove potersi ascoltare nel profondo. E’ più facile pensare, riflettere, trovare soluzioni… sembra quasi possedere un potere, un’energia che si infonde in chi lo percorre.

Fate dei boschi

Da bambini ci raccontavano di un piccolo popolo, saggio, che custodisce ogni creatura e vive nel verde delle foreste, di bellissime fatine che rendono le acque cristalline e donano profumo ai fiori. E’ grazie al loro lavorio che ogni essere è animato e splende in ogni sua caratteristica.

Il piccolo popolo viene descritto da secoli come il custode di ogni animale, pianta, ruscello…persino di ogni essere umano che attraversa il suo regno. I loro rifugi sono le insenature delle rocce, delle cortecce, possono essere le zucche, così come i piccoli funghi o le bacche cadute da grandi alberi.

Case delle fate in ceramica

Abbiamo voluto ricreare l’atmosfera di magia della nostra infanzia con la ceramica, il materiale che più si avvicina allo splendore dei colori e la vivacità dei riflessi del sole sulla rugiada.

Inoltre ogni casa ha il proprio nome: Rosetta (la fata del giardino), Ariel (la fata del vento), Fiorella (la fata che colora i fiori) ed Astrea (la fata del cielo).

Le case delle fate sono state realizzate sia per i collezionisti che per donare un po’ di magia ai bambini.

Un po’ di magia 

A proposito , il loro potere è stato già verificato. Infatti, il piccolo destinatario di una casetta, in escursione in montagna, ha scandagliato ogni singolo sassolino e foglia col fine di trovare un po’ di magia…Occhi vivi, emozionati, sognanti … questo è ciò che si dovrebbe sempre garantire ai bambini…

In aggiunta a questo, vi consiglio di ascoltare l’incantevole violinista Taylor Davis ad occhi chiusi…

yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7 - La casa delle fate siciliane di BluArte Giardini Naxos Taormina