In Sicilia si accolgono da sempre gli sposi che vogliono ricordare il giorno più bello della loro vita seguendo gli usi e costumi nostrani.
Matrimonio made in Sicily
Dai tempi de Il Padrino, il flusso di “turisti sposi” è aumentato e con esso anche le richieste di luoghi caratteristici e di “ricordi da portare a casa”, le bomboniere, che seguano la tradizione e che possano ricordare ad amici e parenti quel giorno speciale.
Le bomboniere
Le bomboniere che consigliamo devono essere sempre “personali”. Devono rispecchiare l’animo della coppia e quello che vogliono comunicare ai loro cari. E’ per questo che gli sposi vengono seguiti in ogni loro esigenza e consigliati sul da farsi.
Le bomboniere, ad esempio, devono essere di due tipi: da sala e da partecipazione. Quelle da sala devono essere tutte uguali di forma e dimensione, ma possono variare nei decori. Quelle da partecipazione sono, anch’esse tutte uguali, ma di un inferiore impegno monetario, perché si daranno alle persone che non erano in sala ricevimento, ma che comunque ci hanno dimostrato il loro affetto.
Sacchettino di confetti
Alla bomboniera si accompagna un sacchettino di tulle contenente cinque confetti di mandorle di Avola bianchi. Il numero deve essere sempre dispari. Se per alcuni può variare, per noi sono cinque perché l’augurio ai nostri sposi è di salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità. Cinque ingredienti fondamentali per un matrimonio d’amore duraturo.
Le nostre proposte di bomboniere si possono consultare nel catalogo BluArte, per una vostra proposta non esitate a contattarci.
Se volete invece dei servizi e delle idee originali per realizzare il Matrimonio in Sicilia in tutta tranquillità e seguiti da persone esperte nel settore vi consigliamo il sito Matrimonio.com